Tanti anni fa ho scelto di dedicare buona parte del mio tempo alla crescita personale.
Alcuni percorsi sono stati illuminanti e io stessa ne sono diventata esperta ampliando sempre più la mia "cassetta degli attrezzi" nella mia quotidianità, nel lavoro, nelle relazioni con gli altri.
L’evoluzione personale è un percorso di cambiamento che dura una vita: apprendere nuovi strumenti e condividerli con gli altri è una missione che curo con gioia, entusiasmo e gratitudine.
I MIEI PERCORSI
Dopo la maturità classica ho conseguito nel 1993 la Laurea in Giurisprudenza e la Laurea magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 2023.
Sono dirigente nel comparto pubblico dal 2011 e dal 2010 sono stata funzionario con con ruoli di coordinamento organizzativo.
Dagli anni 2000 sono ricercatrice nell’ambito della crescita ed evoluzione personale; ho seguito numerosi seminari di psicobiogenalogia, costellazioni familiari, numerologia con Jean Claude Badard, Justine De Nantes, Anna Sari.
Ho diverse certificazioni nell'ambito delle competenze nella relazione d'aiuto per le quali il mio aggiornamento è continuo: diplomata nel 2012, dopo un percorso triennale, come Counselor (C.P.) ad approccio umanistico integrato (ASPIC Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale) e sono socia REICO; sono formata come Costellatrice familiare (Hellinger® shule dal 2017 e Biocostellazioni® di Gabriele Policardo 2016-2018) e proseguo il mio aggiornamento con docenti formati nella scuola di Hellinger); i miei percorsi come costellatrice sono riconosciuti da CI CONSTELLATORS INTERNATIONAL; pratico in un gruppo di crescita la Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosemberg.​
​
Sono esperta in Comunicazione empatica e facilitazione relazionale per gruppi, organizzazioni, famiglie; da molti anni sono invitata a condurre seminari di formazione e crescita personale, in presenza e on line, promossi da enti e associazioni, pubblici e privati, condividendo la mia testimonianza sui temi dell'empowerment e un'impronta evolutiva personale.
Proseguo la mia esperienza nell'ambito della leadership integrandola con le conoscenze e competenza acquisite nei miei percorsi.
Penso che ciascuno, riscoprendo i propri talenti e tornando al suo vero centro, possa conseguire il più grande successo: vivere con fluidità, armonia e pienezza una Buona Vita.
​
​
​